Pubblicato il

Cose da fare a cattolica

Cattolica è da sempre considerata la cittadina più ospitale della Riviera Romagnola per l’ampia presenza di strutture ricettive prevalentemente a conduzione familiare in grado di accontentare ogni tipo di esigenza.

E’ il luogo ideale per trascorrere una serena vacanza con la propria famiglia. La cittadina offre, infatti, un gran numero di svaghi, ampie spiagge di sabbia e strutture ricettive adatte ai più piccoli.

I family hotel a Cattolica sono dotati di comfort e servizi pensati apposta per le coppie con bambini. I genitori possono anche decidere di passare qualche ora da soli approfittando del servizio di babysitting che molti hotel per bambini a Cattolica propongono.

Ma oltre all’ospitalità, la cittadina è famosa per la sua posizione strategica. E’situata, infatti, all’interno di un’insenatura che la protegge dai venti e dalle correnti e rappresenta il punto d’incontro fra le verdi colline delle Marche e le vaste spiagge della riviera romagnola.

Anche se gli hotel per famiglie a Cattolica non mancano è consigliabile prenotare la propria camera con qualche giorno di anticipo soprattutto se si sceglie di soggiornare durante il mese di Agosto.

Cose da fare a Cattolica

Una volta arrivati a destinazione vi suggeriamo di fare una passeggiata rigenerante sul lungomare che ha inizio dallo storico porto canale e termina nel centro cittadino. Mentre camminate potete ammirare il mare ed i due chilometri di spiaggia ambrata che si inseriscono all’interno di un contesto paesaggistico mozzafiato.

Terminato il lungomare siete arrivati direttamente a Piazza Primo Maggio, un luogo pieno di spazi verdi in cui potete assistere al meraviglioso spettacolo delle fontane danzanti.

A questo punto se non vi siete stancati e non volete rientrare subito nel vostro hotel per famiglie a Cattolica, potete continuare con la vostra passeggiata.

Proseguendo su Viale Dante potete fare un po’ di shopping ed acquistare qualche oggetto esclusivo da portare a casa. Questa zona è molto conosciuta per la presenza di negozi di ogni genere, alcuni anche molto ricercati.

Cose da vedere a Cattolica: Il Parco Le Navi ed il Rilascio delle tartarughe

Durante il vostro soggiorno la visita all’acquario di Cattolica  è d’obbligo. Il Parco Le Navi è la maggiore attrazione della città ed è il secondo più grande d’Italia dopo quello di Genova.

L’esperienza si sviluppa attraverso quattro percorsi grazie ai quali è possibile interagire con specifiche specie di pesce ed entrare a stretto contatto con il mondo marino.

L’avventura più emozionante è sicuramente l’immersione con gli squali all’interno di una grande vasca marina. In questo modo l’animale viene mostrato ai bambini sotto una luce diversa rispetto a quella più comune e più “malvagia”.

Un’altra esperienza che non può che arricchire la vostra vacanza è il rilascio delle tartarughe a bordo della moto nave Queen Elisabeth. Durante la gita, i biologi marini raccontano come si svolge la vita di questi animali.  Mostrano, inoltre,  come avviene i loro ritorno a casa dopo essere state curate.

Come avete capito, Cattolica è il luogo ideale per trascorre una vacanza con i vostri bambini. Le occasioni di svago e i momenti di relax non mancano. Inoltre, trovare hotel per bambini a Cattolica è molto semplice grazie alle molteplici strutture ricettive presenti all’interno della città.