Passare le vacanze nei villaggi turistici in Calabria

La Calabria è senza dubbio una meta turistica molto richiesta da tutti quei vacanzieri che desiderano trovare sole, mare cristallino e spiagge incontaminate, in una natura ancora selvaggia.

Approfittando delle migliori offerte di villaggi turistici in Calabria si può partire alla scoperta di questa bella terra.

La Calabria

E’ una regione dl sud Italia bagnata da due mari, a est dal mar Ionio e a ovest dal Tirreno.

Confina inoltre a nord con la Basilicata mentre a sud-ovest è separata dallo stretto di Messina dalla Sicilia.

La Calabria è ricca di monumenti storici grazie all’influenza di varie dominazioni nei secoli. Questi includono, ad esempio, il Castello Svevo-Normanno costruito nel 1075 su un’acropoli greca e ampliato sotto Federico II, ora ospita un bellissimo museo dove si possono scoprire non solo armature normanne ma anche beni e opere d’arte antiche.

Le città

Nella città costiera di Reggio Calabria si trova l’imponente Cattedrale di Maria Santissima Assunta. In stile neo-romantico, la Cattedrale di Maria Santissima Assunta fu ricostruita nel 1928, seguita nel 1931 dal completamento e l’inaugurazione della torre della chiesa di 28 metri di altezza.

Oltre le città storiche di una certa importanza, la Calabria attira i turisti sopratutto per le sue spiagge.

Le coste calabresi infatti offrono una grande varietà di litorale, sia sabbioso che roccioso, con siti per tutte le esigenze.

Tropea è una delle località balneari calabresi tra le più famose e frequentate sia dai turisti italiani che dai turisti stranieri.

A Tropea si può visitare il centro settecentesco a picco sul mare, ma nella Marina si trova il porto turistico da cui si possono anche raggiungere le isole Eolie.

La spiaggia di Tropea più bella è Capo Vaticano, con acqua colore verde smeraldo.

Altra località famosa è Soverato, detta anche la perla dello Jonio. Si affaccia sul golfo di Squillace, con numerose spiagge.

Ancora Punta Le Castella, sul litorale ionico, nella cosiddetta Costa dei Saraceni, è una località molto richiesta, dove nei suoi fondali si possono trovare anche oggi vasellame antico e resti antichissimi di navi che hanno fatto naufragio nel passato.

Il mare assomiglia a quello tropicale, e vi sono anche importanti luoghi da visitare come i castelli, resti archeologici e musei.

In queste località si può prenotare una bella vacanza approfittando delle migliori offerte di villaggi turistici in Calabria, per godere il meglio del mare e del sole in tutto relax grazie ai tanti servizi offerti dai villaggi turistici.

Vacanza in villaggio turistico

Soggiornando in un villaggio turistico infatti si può usufruire della pratica formula all inclusive, che comprende tutti i servizi del villaggio come in hotel più altri servizi come l’animazione, il baby club per bambini suddiviso in varie fasce d’età, il posto spiaggia, il servizio bar, terrazza mare, piscine e varie attività sportive.

Il ristorante offre cucina internazionale e anche piatti tipici della tradizione calabrese, per scoprire le gustose ricette dell’enogastronomia di questi luoghi.

Inoltre lo staff di animazione organizza varie attività quotidiane e settimanalmente anche gite ed escursioni alla scoperta dei dintorni, delle città e monumenti antichi o degli itinerari naturalistici oppure sportivi.

Per prenotare i migliori villaggi turistici della Calabria, si possono consultare i vari portali turistici che propongono soluzioni ad hoc per ogni tipo di vacanza, dove trovare una struttura che risponda al meglio alle nostre esigenze, e nella località che preferiamo.

Possiamo anche richiedere un preventivo online indicando i dati richiesti, come la località, il periodo di vacanza e la struttura desiderata, e avremo in brevissimo tempo un’idea del costo della nostra vacanza.

Approfittando delle migliori offerte di villaggi turistici in Calabria, si può trovare una location adatta a noi, riuscendo allo stesso tempo a risparmiare sui costi della vacanza.