Vacanze in primavera, dove andare?

Ci sono sempre più persone che non riescono a sopportare l’attesa delle vacanze estive per concedersi un break dalla monotonia di tutti i giorni. In particolare, con l’avvicinarsi della primavera e delle belle prime giornate di sole che si possono godere in questo periodo dell’anno.

Inoltre, per chi può scegliere una vacanza in questo periodo dell’anno, spesso è possibile beneficiare di offerte. Gli hotel con piscina a Milano Marittima ad esempio, sono sicuramente una delle scelte più idonee per chi vuole trascorrere un fine settimana o una piccola vacanza al mare. La pace di queste località, non ancora piene di turisti come in estate, sono l’idea per rilassarsi e godersi la brezza del mare.

Milano Marittima e tutta la zona dell’Emilia Romagna bagnata dal mar Adriatico, sono ideali per chi vuole trascorrere una vacanza in primavera risparmiando. La presenza di molte offerte, visto il periodo di bassa stagione e di poca affluenza, può essere un incentivo ancora maggiore per visitare questa parte d’Italia.

La presenza di molti parchi divertimento, di giardini e di attrazioni ideali sia per gli adulti che per i bambini, fanno sì che Milano Marittima sia una meta ideale per tutti.

Se si ha la possibilità di avere più di qualche giorno, la Sicilia nel periodo primaverile è sicuramente una delle mete più belle in Italia. Le miti temperature la rendono ideale per scoprire le bellezze architettoniche delle città che si trovano nei suoi confini. Un mix di influenze architettoniche e di civiltà, hanno reso questa isola particolare e molto differente da ogni altra parte d’Italia.

Arte e architettura

Gli appassionati di arte e di architettura, possono scegliere Firenze. La bellezza di questa città non ha eguali nel mondo. Strette stradine, che portano i turisti alla scoperta di angoli di rara bellezza, non aspettano altro che di essere trovate. In questa città, non è difficile trovare pittori o fotografi provenienti da ogni parte del mondo, intenti a immortalare gli angoli più caratteristici e affascinanti. La galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e la bellezza della Cupola del Brunelleschi sono pronti a regalare a ogni visitatore una visione meravigliosa.

Se Firenze è una metà che avete già visitato, Venezia è sicuramente un’altra perla di rara bellezza. Città sospesa sulle acque della laguna omonima, con le sue calli, i ponti e il suo decadente fascino è sicuramente uno spettacolo per gli occhi. Se aggiungiamo la passione dei veneziani nel creare opere gastronomiche deliziose non ci sono scuse che tengono per non visitarla. Infatti, dopo una giornata trascorsa a passeggiare alla scoperta di Venezia arriva il momento dell’aperitivo. Pausa che serve a ristorare l’anima di chi ha lavorato tutto il giorno e anche di chi si è perso alla scoperta di questa città. Ottimi vini bianchi, Spritz e una moltitudine di sfiziosi manicaretti non aspettano altro che di essere addentati e gustati.

L’Italia nel periodo primaverile è sicuramente una delle nazioni più belle da visitare, e per chi ci abita è l’occasione ideale per scoprire zone che non si hanno mai visitato in precedenza. In ogni regione di questa piccola nazione, sono presenti borghi e mete poco turistiche ricche di bellezza.